Scopri i migliori siti storici e archeologici di Roma

Roma è una città ricca di cultura e storia fondata più di 2.000 anni fa.  Te ne potrai rendere conto passeggiando nel Foro Romano, e sarà facile intuire anche quanto resti ancora da scoprire.

Roma vanta molti edifici, monumenti e chiese famosi nel mondo: dal Colosseo alla Basilica di San Pietro, dal Pantheon a Castel Sant'Angelo. Nessuna meraviglia, dunque, che il suo impero fu uno dei più potenti del mondo antico.

Con la OMNIA Vatican & Rome Card scopri tutto ciò che ti può offrire la Città del Vaticano grazie all'ingresso libero e privilegiato ai Musei Vaticani – inclusa la Cappella Sistina – e in più ricevi gratis un'audioguida per visitare la Basilica di San Pietro.

CONSIGLIOscopri tutti i tesori di Roma risparmiando tempo e denaro. La OMNIA Vatican & Rome Card è un pacchetto all-inclusive che ti permette di visitare i siti più famosi di Roma

Inoltre puoi anche entrare liberamente in due dei monumenti storici più famosi della Città Eterna e usufruire dell'ingresso ridotto in altri 30 luoghi di interesse, quali il Colosseo, il Foro Romano, il Palatino e Castel Sant’Angelo.

Roma è la meta ideale di tutti gli appassionati di storia e di arte; vanta inoltre musei e monumenti per tutti i gusti. Dai capolavori di Leonardo Da Vinci al Giudizio universale di Michelangelo: ammira le sculture e gli affreschi di Roma, le sue colonne marmoree e le fontane barocche disseminate nella città. E lasciati incantare anche dalla sua splendida architettura.

Se desideri osservare Roma da una prospettiva diversa, che ne dici di fare un giro su di un Open Bus e di sfruttare la tua OMNIA Vatican & Rome Card con un biglietto valido tre giorni con formula "Stop & Go" che ti consentirà di salire, scendere e risalire sull'autobus lungo il percorso finché non sarai soddisfatto? Mentre ascolti il tour guidato, concediti una sosta in tutti i più famosi luoghi di interesse.

vedi: l'elenco completo dei monumenti e dei musei inclusi