Termini e condizioni

INFORMAZIONI DI CARATTERE GENERALE

OMNIA Vatican & Rome Card è di proprietà di OPERA Romana Pellegrinaggi e Roma Capitale, che ne hanno anche la gestione.

Tutte le richieste e i reclami relativi al prodotto devono essere inviati a OPERA Romana Pellegrinaggi.

Il sito web – romeandvaticanpass.com - è di proprietà di The Leisure Pass Group, che lo gestisce e funge da agente di vendita della OMNIA Vatican & Rome Card.

OPEN BUS

Gli aderenti all'iniziativa "Roma Cristiana" devono essere in possesso di un biglietto valido e sono tenuti a conservarlo per l'intero itinerario e a mostrarlo su richiesta del personale.

I biglietti devono essere convalidati dall'assistente di bordo o per mezzo dell'obliteratrice quando il partecipante sale a bordo del bus.

I biglietti non sono rimborsabili né cedibili a terzi: pertanto, il personale di bordo non è autorizzato a effettuare rimborsi.

O.R.P. si impegna a comunicare eventuali sospensioni delle attività o variazioni del percorso programmato in caso di manifestazioni o scioperi. Sospensioni dell'attività o variazioni del percorso per cause di forza maggiore (manifestazioni e/o scioperi non preannunciati) non danno diritto al rimborso.

Gli aderenti all'iniziativa "Roma Cristiana" sono tenuti al risarcimento di eventuali danni provocati a vetture, cose o altri partecipanti.

Hanno diritto al trasporto gratuito: bambini da 0 a 10 anni non compiuti accompagnati da un adulto, disabili, cani-guida per non vedenti.

Trasporto di animali: sono ammessi a bordo cani e gatti di piccola taglia previo regolare pagamento del biglietto. Sono permessi massimo due cani per bus. I cani devono essere al guinzaglio e muniti di museruola. I proprietari degli animali saranno responsabili di eventuali danni causati al bus, al personale O.R.P. o ad altri passeggeri.

Bagagli: non saranno accettati a bordo bagagli di dimensioni superiori a 25 x 45 x 80 cm. Per passeggini pieghevoli e strumenti musicali, di dimensioni non superiori a cm 115 x 50 x 20 cm, non sarà addebitato alcun costo extra. Animali e/o bagagli possono essere rifiutati dal personale O.R.P. a causa di esigenze di servizio.  I passeggeri sono tenuti a rispettare le norme di sicurezza O.R.P. esposte a bordo.

ITINERARI

I pellegrini dovranno presentarsi puntuali al punto di incontro. Le persone che non rispetteranno l'orario di inizio dell'itinerario saranno considerate rinuncianti e non avranno diritto ad alcun rimborso.

O.R.P. non è responsabile delle cancellazioni degli itinerari dovute a eventi e/o condizioni che esulino dal controllo dell'organizzazione. Tali eventi includono, a titolo indicativo e non esaustivo, celebrazioni religiose, ragioni di sicurezza, eventi straordinari e condizioni atmosferiche estreme. In questi casi O.R.P. non è obbligata a risarcire il biglietto, ma potrà spostare il tour ad altra data.

Ai pellegrini che intendono visitare chiese e/o basiliche è richiesto un abbigliamento adeguato. È obbligatorio coprire spalle e gambe.

Ai pellegrini che utilizzano le audioguide dei Musei Vaticani e/o della Basilica di San Pietro è richiesto di presentare e consegnare un documento di identità valido al rispettivo personale. Il documento di identità verrà restituito contestualmente alla riconsegna delle audioguide, che dovranno essere utilizzate con cura e secondo l'uso a cui sono state specificatamente destinate.

L'itinerario potrebbe subire variazioni collegate ad attività o eventi imprevisti della Santa Sede o dello Stato della Città del Vaticano.

IN CASO DI RINUNCIA

Non è previsto alcun rimborso del Pass in caso di rinuncia, o se non ci si presenta all'appuntamento. Inoltre, non è previsto il rimborso per quelle Card che sono state acquistate, ma non ritirate.  In caso di acquisto via Internet, il diritto di recesso è espressamente escluso. Nota bene che il voucher OMNIA V&R è valido per i 12 mesi successivi alla data di acquisto.

IN CASO DI SMARRIMENTO O DETERIORAMENTO DELLA CARD

O.R.P. non sostituirà la Card nell'eventualità che essa risulti smarrita, perduta, deteriorata o distrutta, nonché rubata o illeggibile. Si procederà alla sostituzione del Pass solo se la tessera è difettosa, ma ciò non è imputabile a negligenza o colpa grave dell'acquirente.

Per quanto non previsto qui, si rinvia alle "Norme e Condizioni" generali di Opera Romana, laddove applicabili.

Per quanto riguarda le agevolazioni previste dalla normativa vigente e relative all'ingresso ai musei e ai siti archeologici statali e del Comune di Roma previsti nel pacchetto Omnia Vatican & Rome, si rinvia al sito web www.romapass.it.

In caso di acquisto di servizi non inclusi nella OMNIA Vatican & Rome, si invita a consultare il sito web dell'organizzatore o del fornitore dello specifico servizio.

CANCELLAZIONE

L'acquirente ha il diritto di cancellare l'ordine relativo alla OMNIA Vatican & Rome Card (inclusi l'OMNIA Rome & Vatican Pass e il Roma Pass) entro 14 giorni lavorativi a partire dal giorno successivo al completamento dell'ordine online (“Periodo di Cancellazione”).

Per cancellare l'ordine occorrerà contattarci telefonicamente al numero +44 (0) 20 7293 0972 entro e non oltre il limite del Periodo di Cancellazione.

In caso di annullamento dell'ordine entro il Periodo di Cancellazione, l'acquirente deve restituire entro 30 giorni a The Leisure Pass Group Limited, 75 Wells Street, London W1T 3QH, tutti i prodotti dell'OMNIA Vatican & Roma Pass inclusi nella OMNIA Vatican & Rome Card.

I costi di spedizione relativi alla OMNIA Vatican & Rome Card (inclusi l'Omnia Rome & Vatican Pass e il Roma Pass) sono interamente a suo carico.

L'acquirente non ha diritto di cancellare l'ordine della OMNIA Vatican & Rome Card (inclusi l'Omnia Rome & Vatican Pass e il Roma Pass) entro il Periodo di Cancellazione se ha già attivato la OMNIA Vatican & Rome Card o se ha cominciato a utilizzare la OMNIA Vatican & Rome Card (inclusi l'Omnia Rome & Vatican Pass e il Roma Pass).